Embedded Systems ARM Linux

L’ente dei sistemi embedded nasce in Novasis Ingegneria nel 2013 da un’idea del dipartimento di R&D che ha intravisto nella nascita delle CPU Cortex A based e nella crescita e diffusione dei sistemi Linux, una reale possibilità di creare una linea di prodotti industriali affidabili e producibili sul lungo termine con queste tecnologie. Il mercato ci ha dato ragione, essendo trainato dal fortissimo sviluppo degli smartphone/tablet, smartTV e player multimediali.

I nostri ingegneri desideravano creare un componente general purpose, risolvendo una volta per tutte le spinose questioni che riguardano il routing high-speed delle memorie DDR, canali USB-Ethernet, Powering della CPU, e che aiutasse a risolvere la maggior parte dei problemi pratici derivanti dall'impostazione di un nuovo prodotto o progetto che oggigiorno non può prescindere da tematiche di multimedialità e connettività che obbligano il ricorso a dette complesse tecnologie.

Di qui, la nascita del progetto NOVAsom, che consiste in una linea di Single Board Computer equipaggiate, a seconda del modello e delle esigenze, delle CPU più adatte a supportare la maggior parte delle applicazioni di elettronica embedded, con piccoli Single Core A7 fino ai più grandi Multi Core A72, avendo in mente l'applicazione industriale che richiede affidabilità nel tempo e producibilità, oltre che le specifiche di certificazione del settore (CE, FCC).

Fiore all'occhiello di questa proposta industriale, è il nostro supporto tecnico, disponibile sempre e gratuitamente per i clienti potenziali che valutano il nostro prodotto e quelli attivi che lo stanno già utilizzando, sia nella fase di sviluppo, che in quella di volume. I nostri ingegneri, sfruttando le moderne tecnologie di connettività ed un completo e complesso sistema di ticketing e repository di informazioni, sono e saranno sempre disponibili ad ascoltare e risolvere le problematiche del cliente che, soprattutto chi esperienza conosce, sappiamo possono essere bloccanti se riferite a strutture di supporto tecnico inesistenti e lontane.

Non ultimo, l'attenzione alla producibilità di questi sistemi complessi, per cui l'azienda ha investito nella creazione di apparati di collaudo e una consolidata rete di fornitori, sia in Europa che nel Far-East, gestita da personale tecnico competente che ci consentono di produrre anche quando la concorrenza è in difficoltà.

Tra le nostre competenze:

  • Progettazione hardware
  • Sviluppo di sistemi basati su CPU ARM ed FPGA
  • Gestione di segnali analogici, digitali, RF
  • Testing e validazione
  • Misure EMC
  • Progettazione software/firmware
  • Sviluppo in C/C++ development su sistemi operativi real-time (Vx works , FreeRT os, LINUX RT , WINCE,  uC/OS-III , QNX)
  • Sviluppo in C/C++ su sistemi operativi Linux/Ubuntu, Suse, Raspbian, Yocto, Buildroot, ecc.
  • Progettazione Safety compliant (SIL)
  • Sviluppo secondo gli standard MISRA

Per ulteriori dettagli: www.novasomindustries.com

Settori Ingegneria